Rockol30

Dal cinema al microfono, Tim Robbins debutta a 51 anni

Dal cinema al microfono, Tim Robbins debutta a 51 anni

C'è chi ha debuttato in età più avanzata della sua, certo che Tim Robbins rischia di passare ad un soffio dal record per l'esordio discografico più maturo. Timothy Francis "Tim" Robbins, 52 anni tra pochi giorni, californiano e residente a New York City, corona finalmente un suo vecchio sogno: sta infatti per essere pubblicato il suo primo album, intitolato "Tim Robbins and the Rogues Gallery Band". Ma come mai non prima? Il regista di "Dead man walking" ha detto: "Finora non era mai stato il momento giusto, e poi sono sempre stato molto preso a recitare, dirigere, scrivere, fare andare avanti la mia compagnia teatrale, fare andare avanti la famiglia. Insomma non c'è mai stato il tempo. Ho anche approfittato di un film che era in pre-produzione e che è andato a rotoli quando i finanziatori si sono tirati indietro. Ho imparato da mio nonno che, quando ti buttano giù, occorre indirizzare le energie in un'altra cosa". L'artista sarà di scena nel nostro Paese i prossimi 11 e 12 ottobre per due concerti rispettivamente all'Hiroshima Mon Amour di Torino e al teatro Odeon di Firenze.

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.